Trasformiamo materie prime da fonti rinnovabili

SO.G.I.S viene fondata nel 1962 da tre famiglie italiane.
Nata come società di ingegneria, si trasforma dopo qualche tempo in sito produttivo, prima di Stearina e Glicerina, quindi di derivati degli Acidi Grassi e della Glicerina. Nel 1990 SO.G.I.S. stipula un accordo di joint venture con Baerlocher GmbH, leader mondiale nella produzione di additivi per PVC. Presente sui mercati di tutto il mondo, riesce a soddisfare le esigenze di aziende molto diverse tra loro, dalle grandi multinazionali alle piccole imprese locali, in svariati campi applicativi, che vanno dall’industria delle materie plastiche a quella edilizia, dal settore dei lubrificanti biodegradabili a quello della detergenza e a quello petrolifero, dall’industria della carta a quella del cuoio, a quella delle vernici e molte altre. Posta al centro di un crocevia tra le più importanti vie di comunicazione della pianura padana, SO.G.I.S. conta oggi più di 60 dipendenti e un indotto piuttosto importante. Più del 60 % della nostra produzione è destinata all’export, per la maggior parte nei paesi comunitari, ma anche nel Middle East, in Nord Africa, America del Nord e del Sud, paesi asiatici.

VISION

SO.G.I.S. ha raccolto le sfide che una crescente sensibilità ambientale sta ponendo a tutti i settori industriali, continuando a sviluppare solo prodotti e processi sostenibili e a basso impatto ambientale e a far uso di materie prime da fonti rinnovabili.
Intendiamo affrontare i cambiamenti imposti dalla globalizzazione restando legati al territorio, per continuare a costruire tradizioni e creare cultura e opportunità per le prossime generazioni.





Richiedi informazioni

COMPILA IL FORM


Sogis è una realtà italiana consociata con il gruppo: